Soffitti Aspiranti per Cucine Professionali

Airveber > Soffitti Aspiranti per Cucine Professionali

PERCHE’ SCEGLIERE UN SOFFITTO ASPIRANTE AIRVEBER?

 

Funzionalità
Vi è mai capitato di entrare in una cucina di medie grandi dimensioni dove notiamo diverse zone di lavoro coperte in gran parte da cappe di grosse dimensioni? Tolgono spazio, luminosità e funzionalità alla cucina!

Sicuramente è per questo che Airveber da anni sta sviluppando un’alternativa, pratica, che elimina tutti gli inconvenienti. Il soffitto aspirante o ventilante da noi progettato e prodotto, permette innanzi tutto di evitare le fastidiose correnti che si vengono a creare all’interno delle cucine laddove vi sono installate delle cappe aspiranti.

E’ risaputo infatti che l’aspirazione di una cappa è limitata solo nelle zona sovrastante la cottura, in alcuni casi, le fumane grasse che fuoriescono non sono più intercettate e vanno a depositarsi sulla cucina impregnando l’ambiente e imbrattando luci e oggetti sovrastanti.

Il soffitto ventilante grazie alla sua caratteristica a “ volte di intercettazione” permette ai fumi in aspirazione qualora non venissero captati al 100%, di fluire in maniera naturale nella “volta di intercettazione sucessiva” evitando quindi che il fumo si diffonda in ambiente.

 

Maggior Igiene
Un’altro fattore importante che possiamo garantire con un soffitto ventilante Airveber è la massima igiene all’interno dell’ambiente lavorativo.

Grazie alla maggiore quota di installazione rispetto alle cappe tradizionali la corrente termica convettiva si miscela con l’aria fresca del locale riducendo in maniera consistente la formazione di grassi che andrebbero ad impattare la struttura sovrastante la cottura.

Un’altro vantaggio che garantisce igiene è la struttura del soffitto ventilante completamente in acciaio aisi 316 che copre completamente tutto il perimetro della cucina ed è inoltre facilmente pulibile rispettando pienamente i protocolli HACCP in termini di igiene e sicurezza.

Risparmio
Un’altra caratteristica del soffitto di Airveber è il risparmio rispetto ad un classico impianto a flusso bilanciato. Ad una prima valutazione il soffitto aspirante potrebbe sembrare più costoso, ma dopo un’attenta valutazione, ci accorgiamo che non è così:

– per prima cosa permette la riduzione dei costi elettrici, grazie alla propria geometria permette di ridurre le portate impiegando macchine più piccole con motori che consumano meno corrente elettrica.

– come seconda cosa permette l’eliminazione di ogni tipo di impianto di illuminazione essendo già integrato nel soffitto Airveber.

– terza cosa l’eliminazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento già integrati nel soffitto ventilante Airveber.

– quarta cosa, nel caso in cui si decida di modificare i gruppi di cottura sottostanti, la possibilità di variare le zone di aspirazione, che andrebbero completamente sostituite nel caso ci fosse installato un impianto tradizionale.